Mediare online: facile (o no?)

Organizzare sessioni di mediazioni online è diventato abbastanza comune, di questi tempi, considerate le restrizioni alla mobilità personale imposte a contrasto della diffusione del corona virus COVID19.

Nonostante la più parte delle piattaforme utilizzabili a tal fine siano abbastanza intuitive resta l’incognita del problema tecnico che si verifica inaspettato e le altre ovvie difficoltà relative al fatto di non poter interagire di persona a distanza ravvicinata.

Ciò nonostante, la mediazione online presenta alcuni notevoli vantaggi, in primi s quello di permettere incontri fra parti che altrimenti avrebbero (non tanto l’impossibilità quanto) il disagio di spostarsi per partecipare ad una riunione in un dato luogo fisico.

ADR QUADRA – il centro di mediazione che seguo maggiormente, come responsabile scientifico – ha da tempo predisposto una sua piattaforma (che sfrutta quella di zoom.us) ed ha pensato di organizzare un breve corso di formazione su come utilizzare al meglio lo strumento.

Si tratta di 6 ore ripartire in tre incontri di un paio d’ore l’uno, che si terranno il 13, 15 e 18 maggio 2020 dalle 17 alle 19 (CET).

Per informazioni ed iscrizioni vai qui.

Share
This entry was posted in Online mediation. Bookmark the permalink.